", log_level: "error", logger: "console", sendFromLocalStorageAtLoad: true }, function ( ) { // console.log( "init callBack" ); } ] ); Come si svolge il Network Marketing? - CANDIDO MARCHES

Come si svolge il Network Marketing?

Il network marketing, portato avanti in modo serio e professionale, si può dividere in quattro momenti. Queste fasi ti permetteranno di crescere e svilupparti con grande sicurezza.

Primo momento

E’ quello che tu probabilmente conosci già e che noi tutti networker, sperimentiamo al cento per cento: Aprire codici. Inserire persone nel proprio gruppo lavorando con entusiasmo. Purtroppo la maggior parte delle persone si limita a questa prima fase, una fase piena di speranze e di domande, come ad esempio:  Ti piace?,  sei entusiasta?  Prova i prodotti e vedrai che tutto sarà semplice.

Questa, devo ammettere che è pura energia e “per carità! “, in un primo momento ci vuole, ma tutto questo non basta. Il networker  professionista continua con altre tre momenti.

Secondo momento

Questo momento consiste nel capire che una volta che hai inserito una persona nel tuo gruppo, o più di una, bisogna saperle gestire. Non è semplice, perché non si tratta di inserire e basta, cioè trattare tutte le persone allo stesso modo, ma bisogna capire che sono diverse l’una dall’altra, con i propri alti e bassi, con stati emotivi differenti, con le loro convinzioni, con i loro punti deboli, insomma con caratteristiche che ognuno possiede in modo  nettamente diverso. È necessario stare insieme e scoprire i loro punti deboli e aiutarli in base al loro carattere. E’ la cosa più importante! Bisogna diventare dei Leader, delle guide.

Questo è un passaggio chiave dove la persona si mette alla prova. Dove, essendo una fase complessa, la persona può anche perdersi e non continuare. Questo ci sta! Non bisogna scoraggiarsi! Purtroppo si rischia molte volte di far sì che quell’entusiasmo iniziale affievolisca e qualcuno che all’inizio era partito in quarta con grandi speranze, con grandi progetti si trovi improvvisamente afflosciato. L’importante è tenere sempre presente che gestire le persone vuol dire ispirare, ma soprattutto condurre con integrità, senza manipolare o avere dei secondi scopi. Se ciò succedesse, sarebbe la fine di tutto il gruppo.

Concluso questo momento viene il

Terzo momento

Quello di creare dei leader. Moltiplicare guide. Ciò è il cuore di tutto, perché così si ottiene la rete. Si lavora in profondità. Si moltiplicano i leader. Nascono persone capaci di crearsi lavoro e di applicare costantemente quello che faresti tu senza che tu glielo dica.

Infine esiste il

Quarto momento

Che si riassume in come gestione dei Leaders. Naturalmente si gestisse diversamente da chi sta iniziando, da chi sta muovendo i primi passi. Gestire delle guide vuol dire trovarsi, confrontarsi e crescere insieme. Come fa una qualsiasi squadra sportiva,  dove lo scopo è unico, dove l’obiettivo da raggiungere è uguale per tutti. Senza persone che stanno al di sopra e che comandano. Voglio affermare:“Senza capi!”.

Ti ho parlato fino qui di questi momenti meravigliosi, non tanto perché devi seguirli per forza e subito, ma perché tu possa capire l’importanza e la serietà di questa professione che si chiama Network marketing. Se appresa come si deve, con metodo, con un protocollo da seguire per saper lavorare, puoi non solo entusiasmarti, ma puoi ottenere risultati duraturi e concreti.

Spero che  questo articolo ti abbia  dato un aiutino o ti abbia incuriosito

Se vuoi sapere di più e  concretizzare quello che ho scritto, puoi chiamarmi a questo numero: 3490900029 per una chiacchierata insieme così da poterci conoscere meglio. E se ti va. puoi anche comunicare con me al seguente indirizzo email: candidomarches@gmail.com. Ciao a presto!

Lascia qui il tuo commento e le tue domande