", log_level: "error", logger: "console", sendFromLocalStorageAtLoad: true }, function ( ) { // console.log( "init callBack" ); } ] ); Tre passi verso il successo - CANDIDO MARCHES

Tre passi verso il successo

Vuoi conoscere quali sono i tre passi che portano di sicuro al successo? Leggi fino in fondo questo articolo e capirai come si fa a raggiungere il Tuo obiettivo.

Ciao carissimo, come ti dicevo, ora ti elencherò i tre passi che ti porteranno certamente al successo.

IL PRIMO PASSO consiste nel farsi una chiara idea di quale sia il compito verso il quale siamo attratti con tutto il cuore e che dobbiamo assumerci e compiere con gioia.

A questo punto affermo anche che chi ama il proprio lavoro, farà carriera. Non esiste lavorare solo per il guadagno, questo pensiero porta certamente a stress e insuccesso. Ad esempio: chi vuol diventare ingegnere non dovrà limitarsi a dare i relativi esami. ma dovrà sempre tenersi aggiornato. Andare ai congressi, ai corsi di aggiornamento, e non stancarsi mai di studiare la materia applicata ai vari settori di lavoro. L’ingegnere di successo frequenta sempre grandi studi, fabbriche o fiere. Legge riviste specializzate per tenersi ben informato.  All’ingegnere di successo deve stare particolarmente a cuore i bisogni del cliente.

IL SECONDO PASSO verso il successo consiste nello specializzarsi in un determinato settore e nel darsi da fare per saperne di più di tutti gli altri. Se ad esempio un giovane. Ha capito di essere portato per l’ingegneria o l’architettura, dovrà concentrarsi su una delle molte specialità che questa scienza offre. Dovrà poi dedicare tutto il suo tempo e la sua attenzione a questa specialità. Dovrà avvicinarsi al suo compito con entusiasmo e sforzarsi al massimo di scandagliare tutti gli angoli più remoti della conoscenza, affinchè possa acquistare una padronanza della materia, maggiore di qualsiasi altro. La cosa più importante è che il giovane in questione deve provare “sincero desiderio” di essere utile all’umanità.

La differenza è enorme tra chi si dedica esclusivamente al suo lavoro solo ai fini di “arrivismo”. E chi invece è ispirato da una motivazione di fondo più profonda, più nobile e più disinteressata e cioè mettersi a servizio del prossimo, non solo per guadagnare, ma anche per avere un merito

IL TERZO PASSO è però il più importante. Dobbiamo renderci conto nel nostro intimo che l’attività scelta non mira solo ad aumentare il proprio successo, non deve essere una scelta fondamentalmente egoista, ma deve essere sostenuta dal desiderio di servire l’umanità.

I nostri pensieri, i nostri sentimenti e le nostre aspirazioni, devono essere come un cerchio chiuso in se stesso.

Se qualcuno aspira solo al proprio profitto. Questo cerchio perfetto finirebbe per non chiudersi e si verificherebbe facilmente una alterazione che porterebbe solo a malattia e povertà nella vita dell’egoista. Intendo dire Angoscia, stress, poca socialità e così via….

Riassumendo i passi da seguire per un sicuro successo, sono:

idee chiare del compito che dobbiamo assumerci.

Specializzarsi in un determinato settore.

Non essere egoista e desiderare di servire l’umanità.

Bene. Se mi hai seguito fino a questo punto ti ringrazio, Spero che  questo articolo ti abbia  dato un aiutino o ti abbia incuriosito

Se vuoi sapere di più e  concretizzare quello che ho scritto, puoi chiamarmi a questo numero: 3490900029 per una chiacchierata insieme così da poterci conoscere meglio. E se ti va. puoi anche comunicare con me al seguente indirizzo email: candidomarches@gmail.com. Ciao a presto!

Lascia qui il tuo commento e le tue domande